Live In California 1970
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 17,01 €
Nel 1970, i Pentangle erano all'apice della popolarità, con i loro primi tre album che hanno avuto un impatto in tutti gli Stati Uniti. Apprezzati dalla critica su entrambe le sponde dell'Atlantico e amati da fan e musicisti, nel loro periodo di massimo splendore raggiunsero il tipo di alchimia sonora che la maggior parte delle band sogna, facendo guadagnare a Jansch una notorietà internazionale tra i suoi colleghi per il suo maestoso modo di suonare la chitarra, una volta incoronato da Neil Young come il “Jimi Hendrix della chitarra acustica”. Insieme a Danny Thompson e Jacqui McShee, i nomi altisonanti di John Renbourn e Bert Jansch rimangono abbastanza ambiti da giustificare l'entusiasmo per qualsiasi pubblicazione retrospettiva, ma questa rara esibizione al Berkeley Community Theater, in California, il 29 maggio 1970, durante la loro terza tournée negli Stati Uniti, è un'istantanea incantevole di una merce rara, ricca di musica intensamente originale e di una genuina diversità che si sforzava solo di raggiungere il proprio obiettivo artistico.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it