Live in Germany
A Ludwigsburg, in Germania, nella sala di registrazione e da concerti dei Bauer Studios, il 16 settembre 2014 Giovanni Mirabassi si è esibito in piano solo davanti ad un pubblico incantato dal suo omaggio a tre cantanti e alle loro canzoni per lui più significative: Ella Fitzgerald, Mercedes Sosa ed Edith Piaf. E in fondo questo concerto applauditissimo è stato anche un tributo a tre paesi che hanno mondi sonori molto diversi tra loro: gli Usa, l’Argentina, e la Francia, dove oramai questo fuoriclasse del pianoforte jazz è amatissimo, e che è la sua patria d’adozione ormai da lungo tempo. Un Mirabassi in stato di grazia, alle prese con brani così intimamente assimilati, da poterne restituire con poche magistrali spennellate di suoni l’essenza melodica armonica originaria, ma ricamandovi sopra un mondo passionale vivido di colori, suggestioni, sfumature del tutto liberi e istintivi, profondamente propri. Alle canzoni si aggiungono tre improvvisazioni dedicate ad Ella, Mercedes e Edith, tre veri e propri piccoli gioielli estemporanei cesellati lì per lì.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it