Livorno, la costruzione di un'immagine. Tradizione e modernità nel Novecento - Francesca Cagianelli,Dario Matteoni - copertina
Livorno, la costruzione di un'immagine. Tradizione e modernità nel Novecento - Francesca Cagianelli,Dario Matteoni - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Livorno, la costruzione di un'immagine. Tradizione e modernità nel Novecento
Disponibilità immediata
42,00 €
42,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il volume, diviso sostanzialmente in due parti, analizza le vicende urbanistiche, architettoniche e storico artistiche di Livorno nei primi sei decenni del Novecento in cui dapprima lo slancio modernistico, poi il Ventennio fascista e infine le distruzioni belliche e la successiva ricostruzione contribuiscono in maniera determinante a dare a Livorno l'aspetto che oggi conosciamo. Quei cambiamenti, spesso violenti e dolorosi, si riflettono nella ricca e inquieta produzione degli artisti livornesi del secolo scorso, protagonisti di una delle stagioni più vivaci e interessanti della moderna cultura del Paese.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

<p>Il volume, diviso sostanzialmente in due parti, analizza le vicende urbanistiche, architettoniche e storico artistiche di Livorno nei primi sei decenni del Novecento in cui dapprima lo slancio modernistico, poi il Ventennio fascista e infine le distruzioni belliche e la successiva ricostruzione contribuiscono in maniera determinante a dare a Livorno l'aspetto che oggi conosciamo. Quei cambiamenti, spesso violenti e dolorosi, si riflettono nella ricca e inquieta produzione degli artisti livornesi del secolo scorso, protagonisti di una delle stagioni più vivaci e interessanti della moderna cultura del Paese.</p> 271 9788882156961 Nuovo (New) .

Immagini:

Livorno, la costruzione di un'immagine. Tradizione e modernità nel Novecento

Dettagli

271 p., ill. , Rilegato
9788882156961
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it