Logica - Sergio Galvan - copertina
Logica - Sergio Galvan - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Logica
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il volume si articola in cinque capitoli. Il primo contiene una introduzione al linguaggio formale, che può essere oggetto a sé stante di un corso di avviamento alla logica. Nel capitolo si presenta una panoramica generale dei linguaggi formali, comprensiva anche dei linguaggi intensionali (modale deontico, epistemico e intenzionale) che non sono tema specifico di approfondimento tecnico nei capitoli successivi. Questo capitolo è principalmente rivolto agli studenti interessati all'utilizzo della logica nell'ambito filosofico. Il secondo e il terzo capitolo presentano la sintassi e la semantica del calcolo dei predicati del primo ordine. Nel terzo capitolo, dedicato alla semantica della logica dei predicati, sono dimostrati in dettaglio i teoremi di correttezza e di completezza secondo lo stile di Henkin. Il quarto capitolo introduce l'idea di teoria del primo ordine. Infine l'ultimo capitolo è dedicato ad un esame delle principali proprietà metateoriche delle teorie.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Amarcord Libri
Amarcord Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Galvan, Sergio. Logica Brescia La scuola, 2012., La scuola, 2012. 42346 867 Autore principale Galvan, Sergio Titolo Logica / Sergio Galvan Pubblicazione Brescia : La scuola, 2012 Descrizione fisica 304 p. ; 22 cm. Collezione Saggi ; 23 brossura Ottimo

Immagini:

Logica

Dettagli

10 luglio 2012
320 p., Brossura
9788835030614
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it