London 1720
Chi potrebbe mai immaginare che Londra all’inizio del Settecento fu la capitale dell’opera italiana? Durante i primi vent’anni del 1700 si assistette a una febbrile domanda di musica che portò molti musicisti stranieri a stabilirsi in città. I londinesi amanti dei concerti assaporarono così le ultime sonate secondo lo stile di Corelli, i primi concerti di flauto dritto e flauto traverso e le opere del giovane ed esordiente Handel…
I musicisti de La Rêveuse, in questa prima registrazione per Harmonia Mundi, ci offrno un appassionato affresco della Londra di quel periodo.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it