Un noir intenso, duro, spietato, scritto con uno stile asciutto, ma elegante. La lettura è fluida, scorrevole, e il lettore viene trascinato in una cupa, inquietante, violenta e misteriosa periferia londinese. Il ritmo è serrato, grazie ai numerosi colpi di scena, e il libro si legge tutto d'un fiato. Ottima la caratterizzazione dei personaggi, in particolare del protagonista, che hanno anche una buona profondità psicologica. A livello tematico viene ripreso un tema caro a molti romanzi: è possibile cambiare vita, avere la "seconda occasione", senza fare i conti con il proprio passato? E' la risposta fornita da Bruen è senza dubbio negativa. Del resto la violenza genere altra violenza, fino a creare un vortice da cui è molto difficile riemergere.
London Boulevard
Dopo aver scontato una condanna per aggressione, Mitchell è di nuovo a piede libero, ma il suo passato tenebroso e violento sembra proprio non volerlo abbandonare. L'unico impiego che gli viene offerto - riscuotere debiti a nome di un usuraio - lo costringe a fare di nuovo i conti con il suo lato oscuro e spietato. Ma la svolta è dietro l'angolo: una ricca attrice lo ingaggia come guardia del corpo tuttofare e incontra finalmente la donna della sua vita, la bella Aisling. Tutto sembra andare per il meglio, e Mitchell crede di poter finalmente diventare una persona migliore... ma l'imprevisto è in agguato e in un crescendo di colpi di scena la sua vendetta si scatenerà terribile e implacabile, sullo sfondo di una Londra sempre più cupa e inquietante.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it