L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Da sempre innamorato del mondo di Winslow, ho scoperto questo suo nuovo eroe: solitario ma non solo perché ha uno strano "papà", membro di un'organizzazione, ma non la solita dei buoni, ma una sotterranea che segue i propri interessi dando la sensazione di pensare a quelli degli altri, un nemico nell'organizzazione che in realtà lo stima e lo protegge a suo modo.... Una splendida lettura e non quella "estiva" da ombrellone ma da amanti di Winslow, che trova sempre il modo di stupire.
Prologo di colui che diverrà un caposaldo del noir e non solo. La trama scorre veloce e piacevole anche se alcuni passaggi risultano troppo fortuiti e artefatti (es: ritrovamento casuale di Allie all'interno di un ristorante in una megalopoli come Londra; la troppa facilità con cui Neal fa comunella con gli "amici" di Allie...). Deliziosa e romantica l'ambientazione pastorale in cui si ritrovano Allie e Neal dopo una fuga rocambolesca su una Gordon Keble (fuga che ricorda da vicino quella di Sean Callan e Nora Hayden nel monumentale "Potere del Cane"). Il finale è concitato, con repentini cambi di ambientazione che contribuiscono a tenere alta la tensione. E bravo Winslow, ho già letto parecchi dei suoi libri e non sbaglia un colpo. Bravo davvero!
Libro di più di 20 anni fa ma tradotto solo recentemente in Italia in seguito al successo raggiunto dall’ autore con altre opere. Sono un grandissimo estimatore di Winslow e ne ho letto quasi tutte le pubblicazioni, questo libro è quello però che mi ha entusiasmato meno. Gli spunti sono ottimi e col senno di poi già lasciavano presagire una brillante carriera per questo autore come è effettivamente accaduto, tuttavia lo stile è ancora un po’ acerbo e ci sono alcune forzature narrative abbastanza insolite. In ogni caso il mio giudizio è influenzato dalla qualità dei romanzi più recenti dello stesso scrittore evidentemente maturato, se avessi letto questo libro nel 1991 non sarei stato così critico. In ogni caso il libro merita di essere letto, i contenuti ci sono e proseguirò la saga di Neal Carey che migliorerà come è stato per il suo creatore letterario
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore