The Lonely One
La cantante, cantautrice ed interprete di banjo Ashley, la figlia del leggendario cantante country Glen Campbell (1936-2017) e della sua quarta moglie Kim, è stata incoraggiata dai suoi genitori ad intraprendere la carriera artistica. Oggi Ashley è una musicista completa che, se da un lato ha ereditato dal famoso padre il patrimonio musicale country, dall’altro è stata capace di crearsi uno stile proprio che l’ha resa del tutto unica. Dopo aver iniziato a suonare il pianoforte quando era solo una bambina, Ashey ha poi imparato a suonare la chitarra acustica e, nel periodo della scuola superiore, si è avvicinata al banjo che è diventato il suo strumento preferito. Dopo aver fatto parte di varie band locali, nel 2011, quando a Glen Campbell è stato diagnosticato l’Alzheimer, Ashley si è unita alla formazione del padre per seguirlo nel suo ultimo tour: come avrà modo di raccontare in varie interviste, questa è stata per lei un’esperienza indimenticabile anche se molto dolorosa. Successivamente la giovane e talentuosa interprete ha intrapreso una fiorente carriera da solista che culmina oggi nella pubblicazione del disco “The Lonely One”, un album splendido i cui brani portano la firma di Ashley Campbell e di alcuni suoi colleghi. Ascoltando l’album ci si trova di fronte a melodie che suonano familiari, ma che tuttavia si distinguono da quelle del grande Glen Campbell per lo stile fresco e spontaneo di Ashley. «La musica country è raccontare una storia emozionante. Non importa se è felice, triste o nostalgica. Deve solo raccontare una storia ed evocare delle emozioni ed essere vera nel farlo»: così Ashley Campbell ha descritto la musica country, una frase che riassume alla perfezione anche “The Lonely One”, un album intenso che fa battere forte il cuore.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it