Long Burn The Fire
Il secondo album dei Black Merda ! Per il suo secondo album il gruppo proto black rock cambiò nome, trasformandosi semplicemente in Mer-da. Long Burn The Fire fu la loro ultima fatica, presto arrivò l'oscurità e all'improvviso il gruppo si sciolse, prima di essere lodato all'inizio del 2000 come precursore di una giovane generazione nera. Ufficialmente un combo funk, il gruppo condivideva più di un momento con la Jimi Hendrix Experience e Geroge Clinton Funkadelic. I loro numeri di acid-fuzz hanno portato somiglianze con i nomadi psichedelici dei primi anni '70, mentre alcune armonie vocali avevano un'atmosfera più contemporanea da soul di fine anni '60. Provenienti dalla città di Detroit, sono diventati una sorta di leggenda locale, e ora sapete perché
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it