A Long Trip 22
La musica di A long trip 22 conferma la personale profondità espressiva di Claudio Fasoli, la musica è pienamente finalizzata al messaggio, all’atmosfera, alla percezione tematica, all’impatto emozionale, alla scintilla del progetto stesso. Non ci sono improvvisazioni eccessive, nessun sensazionalismo sonoro, nessuna concessione melodica sopra le righe, solo e unicamente l’atto di fede, l’immersione ad un progetto ambizioso che richiede una sensibilità straordinaria. Sorprende la sincronia e la sintonia del quartetto, la certosina sequenza e intermittenza del sax, dei tempi, un equilibrio quasi surreale dove a guidare i musicisti, attraverso un’orchestrazione fantasma senza maestro, sembra essere l’anima stessa della musica, che fluisce con la raffinatezza dei suoni, l’efficienza delle emozioni. A long trip 22 amplia la visione artistica di Claudio Fasoli, è formato da brani indipendenti, dotati di colori diversi ma al tempo stesso uniti, corpo unico o tasselli di un vibrante mosaico sonoro finemente realizzato; non presenta frammentazioni, storture, anomalie, nella loro veste sinuosa e sensoriale le tracce si susseguono con una circolarità, come il nostro animo attratto da questo disco semplicemente magnetico. Sostiene Claudio Fasoli: “Con A long trip 22 mi muovo su tutti i territori possibili nell’ambito di quanto appartiene alla armonia della musica occidentale e scopro sempre possibilità di sviluppo. Ma non rifuggo da soluzioni più ortodosse o invece ‘fuori armonia’, oppure addirittura banali se necessario, non voglio avere limiti o preconcetti. Rispettare il concetto di imprevedibilità degli sviluppi che è cosa che già almeno da venti anni mi sta intrigando molto. Sotto il profilo strutturale prediligo forme asimmetriche, o non necessariamente simmetriche”.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it