Lontano da Manaus - Francisco J. Viegas,R. Fregonese - ebook
Lontano da Manaus - Francisco J. Viegas,R. Fregonese - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Lontano da Manaus
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Un uomo viene trovato morto nella periferia di Porto. L'ispettore Jaime Ramos comincia a indagare sulla sua morte, ma si trova dinanzi ad un vuoto biografico: Álvaro Severiano Furtado, l'uomo trovato morto, risulta essere, in pratica, un uomo senza storia. Di lui si sa solo dove è nato, che ha partecipato alle guerra coloniale in Angola e che ha viaggiato molto. L'indagine prende un'inattesa svolta quando Henrique Praia Portocarrero, uno degli avvocati più famosi della città, telefona all'ispettore Ramos per incontrarlo e parlargli del testamento del morto. La telefonata di Portocarrero riporta alla mente di Jaime Ramos il loro incontro in Guinea, quando Portocarrero era un ufficiale e Jaime Ramos un sottufficiale, entrambi nel pieno della guerra contro gli insorti indipendentisti della colonia africana. Dal testamento emergono due beneficiari: il figlio e la sorella del morto. Di quest'ultima, fuggita in Africa, l'avvocato Portocarrero è quasi certo della morte; Salim Furtado, invece, risulta residente a Manaus in Brasile, ma anche di lui non si hanno notizie. Le indagini cominciano a intricarsi sempre più e una serie di morti, distanti geograficamente, cominciano a delineare un macabro disegno, un'intricata rete di sospetti che portano Ramos in Brasile a cercare la risposta ai suoi enigmi.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
377 p.
Reflowable
9788883732515

Conosci l'autore

Foto di Francisco J. Viegas

Francisco J. Viegas

1962, Vila Nova de Foz Côa

Francisco José Viegas è nato in Portogallo nel 1962. Dopo aver abbandonato la carriera universitaria, ha lavorato come giornalista per alcune delle più prestigiose testate portoghesi. Attualmente dirige la Casa Fernando Pessoa di Lisbona.Autore poliedrico, ha pubblicato raccolte di poesia, reportage letterari, diari di viaggio e romanzi tra i quali spiccano quelli dedicati alle indagini dell'ispettore Jaime Ramos.L'enorme consenso riscosso in patria e all'estero, fanno di Francisco José Viegas il più sorprendente rinnovatore del noir iberico e il più accreditato erede di Manuel Vázquez Montalbán, con il quale condivide l'amore per il genere poliziesco e la capacità di rinnovarne regole e linguaggio.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows