Unica serie che mi mancava della mia autrice preferita e che dire perfetto anche questo libro. L'autrice raccoglie in un ambiente urban fantasy un storia d'amore, azione, colpi di scena ma anche tanta tanta ironia e un personaggio che oltre ad amare il commercio online, guarda Harry Potter e Twilight.. Se non avete ancora letto nulla, leggete questa saga che presto sarà completa e non ve ne pentirete. E' adatta a un pubblico un pò grande del solito ma è pur sempre un romanzo fantastico.
Lontano da te. Wicked. Vol. 1
"Ivy Morgan è una sopravvissuta. Rimasta orfana a diciotto anni, ha imparato in fretta cosa significa doversela cavare da sola e, adesso, non permette agli altri di avvicinarsi a lei, di entrare nella sua vita. Anche perché non vuole rischiare che le facciano troppe domande su come trascorre il suo tempo. Nessuno infatti deve sapere che i genitori erano affiliati a un antichissimo Ordine segreto e che, con la loro morte, è toccato a lei ereditare la loro missione… Ren Owens è l'ultima persona al mondo per cui Ivy dovrebbe provare interesse; è impulsivo, imprevedibile, ed è troppo arrogante perfino per essere un membro dell'Élite, la sezione dell'Ordine cui vengono affidate le operazioni più rischiose. Eppure è come se Ren l’avesse stregata. Quando guarda i suoi profondi occhi verdi, Ivy sente di volere un destino diverso da quello cui è condannata: sente di volere… lui. E, per la prima volta, ha l'impressione di potersi davvero fidare. Almeno finché non intuisce che Ren le nasconde qualcosa, un segreto che potrebbe distruggere tutto ciò per cui lei ha lottato…"
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cristina Pellegrini 03 dicembre 2017
-
Linda Pergentini 01 marzo 2017
Piccola premessa: di questa scrittrice leggerei pure la lista della spesa da quanto mi piace il suo stile di scrittura :). Mi sono trovata a divorare il primo libro, "Lontano da te" nel giro di pochissime ore, godendomelo e ridendo come non mi capitava da tempoTrovo infatti che la Armentrout abbia davvero fatto un ottimo lavoro nello scrivere questo libro ricco di azione, ironia e romanticismo che è risultato essere in sintesi: divertente, piccante, poco smielato e molto dinamico. Per essere uno dei primi romanzi che mescola il romance new adult e il paranormal romance che abbia letto, non delude affatto e anzi, potrebbe essere in grado di mettere d'accordo i lettori di entrambi i generi! A conquistarmi prima di ogni cosa, è stata l'ambientazione. New Orleans, magica e tentacolare, con i suoi segreti e le sue maledizioni, conquista chiunque. Anche la protagonista, la studentessa ventunenne Ivy, che con il suo amore per la città riesce a far provare ai lettori la sensazione di trovarsi con lei, tra le strade del Quartiere Francese. A decapitare dei Fae senza pietà.Al suo fianco uno scanzonato folletto senza pudore e senza controllo, che rivoluziona le sue giornate come solo una fatina maschio tutto glitter e battute all'arsenico saprebbe fare. Almeno fino a quando il suo cammino non viene incrociato a quello di Ren Owens, il misterioso nuovo arrivato dell'Ordine, determinato a lasciare un segno del suo passaggio nel cuore di Ivy. La storia si divide in due: in parte ruota attorno al mistero che avvolge le strane nuove abitudini dei Fae e alle particolari misure di contenimento attuate dall'Ordine, mentre per l'altra metà viene sviluppata la parte romantica e sentimentale. Ciò che si apprezza immediatamente è la sensazione che la Armentrout sia riuscita non solo a creare una trama che entra immediatamente nel vivo, senza inutili preamboli o spiegoni da mal di testa, ma anche a dar vita a un perfetto equilibrio tra il lato umano e quello paranormale. Personalmente consiglio questo libro.
-
beatrice rivi 08 settembre 2016
questo libro è uno dei miei preferiti, Jennifer L. Armentrout come al solito ha fatto un ottimo lavoro.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it