Simone De Magistris, un professore di storia dell'arte appassionato di Lorenzo Lotto, insegue e scandaglia, quasi volesse confondersi con lui, la vita e la pittura del grande artista del '500 italiano, incompreso nella sua Venezia dominata dalla possente figura del Tiziano. L'autore, Franco De Poli, intreccia le due vite, in un 'disordinato affresco per racconto' fino alla morte a Loreto, radicalmente diversa per i due protagonisti: il Lotto si spegnerà di vecchiaia, mentre il De Magistris troverà tragica fine dinanzi a un capolavoro del Maestro. "Lorenzo" è il ritratto narrativo, biografico e psicologico del pittore, ma anche la tragedia di un 'eroe negativo', il De Magistris, che non riesce a superare il proprio 'male oscuro' di vivere.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: LorenzoAutore: De Poli, FrancoEditore: Santi QuarantaAnno: 1995LIBRO IN BROSSURA CON LE ALETTE BEN TENUTO. Note riservate del venditore:Lievemente vissuta la copertina. SCAFFALE U 2 costa blu’,con esterno bianco
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1995
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it