Un uomo, un generale, un sogno. Un'affascinante ricerca sul senso della vita. Un grande affresco simbolico immerso nell'inesauribile metafora del viaggio, come strumento di conoscenza della natura e dell'individuo, narrati in un continuo specchiamento reciproco, attraverso una molteplicità di forme: l'onirica e la contemplativa, la poetica e la filosofica, l'artistica e la visionaria. L'incessante alternarsi di desideri di ordine e di trasgressione nel dipanarsi di un linguaggio raffinato, limpido e a tratti prezioso, tutto volto all'indagine acuta di un arcano e irraggiungibile mistero esistenziale, pulsante in un altrettanto arcano universo. Un piccolo individuo avvolto da forze immani, regolate da leggi eterne e imperscrutabili, da formidabili potenze creatrici che sollevano le onde della vita e della morte, concedendo solo visioni abbaglianti tra squarci improvvisi di nebbie impenetrabili. Un sentimento d'amore doloroso e fuggente, nota sublime di una perduta e irraggiungibile melodia celeste.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:26 agosto 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it