Louise Michel (1830-1905). Educatrice, anarchica, rivoluzionaria
Questo volume è un'introduzione polifonica e approfondita alla figura di Louise Michel, eroina della Comune di Parigi e pioniera in molti campi. Attraverso contributi specialistici il libro ne esplora l'impegno etico-sociale con l’intento di far emergere l'innovatività e la rilevanza trans-temporale del pensiero di Michel, che ha precorso tematiche e prospettive ampiamente sviluppate solo a partire dal secondo Novecento.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:1 gennaio 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it