I Love Life Even When I'm Hurting
DAVE McMURRAY: l’anima del sassofono di Detroit, tra jazz, R’n’B e funk. Concittadino dell’amico Don Was (Presidente dell’etichetta Blue Note nonché leader del gruppo Was - Not Was, del quale McMurray è la ‘voce’ strumentale), il sassofonista è tanto versatile quanto richiesto: nel suo curriculum figurano collaborazioni di lunga data con B.B. King, The Rolling Stones, Bob Dylan, Iggy Pop, Patti Smith, Bonnie Raitt, Johnny Hallyday, Gladys Knight, Albert King, Nancy Wilson, Kem, Bootsy Collins, Herbie Hancock, Geri Allen e Bob James. Il quarto album Blue Note di Dave McMurray I LOVE LIFE even when I'm hurting è un'affermazione dello spirito indomito del sassofonista e una celebrazione proprio del suo amore per la città natale Detroit. McMurray è autore di sei delle nove composizioni, tutte all’insegna del soul, dell’emozione e del groove. L'album vede la partecipazione di musicisti dell’area, tra cui il chitarrista Wayne Gerard, il bassista Ibrahim Jones, il cantante Herschel Boone, i tastieristi Luis Resto e Maurice O'Neal, il batterista Jeff Canady e il percussionista Mahindi Masai, oltre agli ospiti speciali: i già citati Don Was (qui nelle vesti di bassista) e del vocalist Kem, che appare nel video di “We Got By”
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it