Luca Passi. Ediz. francese
Luca Passi, fondatore della Pia Opera di Santa Dorotea e dell'Istituto delle Suore Maestre di Santa Dorotea, nato con la Rivoluzione Francese (1789) e morto (1866) poco prima dell'Unità d'Italia, fu un autentico testimone della carità evangelica espressa nell'attenzione formativa e catechetica, in un momento storico - la prima metà del XIX secolo - in cui spesso le migliori energie della Chiesa dovettero supplire le precarie istituzioni dei giovani Stati, specialmente in materia assistenziale e nella formazione delle masse giovanili. La presente biografia, con linguaggio semplice e accessibile, vuole ripercorrere la storia vera di questo illustre personaggio del suo tempo, basata su documenti autentici e criticamente vagliati.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it