"Si radunano nel testo tre piccole raccolte (l'ultima del tutto inedita) di poesie pavane, che, scritte in giornate e stagioni lontane e diverse, hanno circolato in modo semiclandestino solo nelle mani di pochi amici fidati. Se ora si divulgano, dando loro alla fine veste editoriale, è per bisogno di un certo ordine (ordine formale, non mentale) conclusivo. D'altra parte si sa che la pratica della poesia è spesso disgiunta dalla saggezza. Saremo grati a quanti si accosteranno a queste nugae, spuntate nelle intermittenze del cuore, senza ostilità preconcetta".
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it