Questo è un libro molto interessante che parla del percorso della luce nell’ambito teatrale e di come questa ne ha rivoluzionato la scenografia, prendendo come riferimento molte figure importanti come Bob Wilson e Josef Svoboda che hanno utilizzato luce e video in maniera sperimentale. Secondo l’autore la luce diventa dinamica e vivente, capace di creare uno spettacolo di per sé, trattando alla fine anche delle installazioni video che si fanno opere autonome. Il libro contiene delle immagini di riferimento ed è abbastanza approfondito, lo consiglio.
Luce attiva. Questioni della luce nel teatro contemporaneo. Ediz. illustrata
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it