Luci. Ediz. a colori
Filastrocche sulla luce e sulle luci, dalla luce della luna e delle stelle a quella di casa e della lampadina dell'idea.
SOLE
Sei tu, prima luce, il ciao al mio sbadiglio, sei il tempo che è bello: sei in ogni spiraglio. Così, se ti guardo mi doni calore; se resto un po’ troppo mi cambi colore! Perché sei la più grande palla di fuoco e sulla mia pelle puoi fare anche il cuoco! Sei il chicco di grano più grande del mondo e intorno alla Terra fai il tuo girotondo!
Mio bimbo, mia bimba dai grandi pensieri che al giorno son prati, la notte sentieri; e mari e barchette su gusci di noci e canti del vento, degli alberi voci. Dormite, che è notte!... fra poco è domani, la luce del sole sarà nelle mani; e coccole e baci da chi vi è vicino, e ora un bel sonno, con voi: sul cuscino. Età di lettura: da 5 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:7 settembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it