Luci e ombre dell'intelligenza artificiale
Luci e ombre dell’intelligenza artificiale è un saggio chiaro e coinvolgente che affronta, con sguardo lucido e profondamente umano, l’impatto dell’IA sulla società contemporanea. Sergio Cutrona – magistrato esperto in ambito minorile e appassionato osservatore dei fenomeni sociali – esplora il potenziale straordinario delle tecnologie intelligenti, ma ne mette in luce anche i rischi, le insidie e le conseguenze spesso sottovalutate. Con un linguaggio accessibile e privo di tecnicismi, l’autore guida il lettore attraverso le trasformazioni in atto nel mondo del lavoro, della scuola, della giustizia, dell’informazione e della privacy, offrendo spunti di riflessione etica e prospettive concrete su come affrontare la “rivoluzione silenziosa” dell’IA. Un testo rivolto non solo a educatori, genitori e professionisti, ma a chiunque desideri comprendere il presente e orientarsi con consapevolezza verso il futuro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows