L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Acquistato Le Notti di Cliffmouth, mi sono ripromesso che l'avrei esaminato con sguardo severo: un proposito ingiusto, in realtà, perché con i fantasy d’importazione non l’avevo mai fatto. E forse è proprio per questo scrutinio che sono così felice di poter dire che mi è piaciuto. LNDC è un fantasy investigativo che rivela delicate sfumature horror. Al centro della trama, un mistero: la placida Cliffmouth, dove tutti conoscono tutti, è riscossa dal sonno da accadimenti sinistri, e le Dame del Cordoglio, che difendono l’umanità dalle abiette creature del buio, sono chiamate a indagare in gran segreto. Alle danze si uniscono anche uno gnomo e un orco: due amabili lupi di mare dalla stiva non troppo pulita approdati alla vicina Cliffport, all’apparenza per caso. Solo una cosa è certa: la tempesta incombe. E il guardiano del faro sembra sapere qualcosa… Il romanzo ha un ritmo non spasmodico: ho preferito degustarlo a piccoli sorsi, assecondando i capitoli relativamente corti. Il mondo è familiare quanto basta a far sentire gli appassionati del fantastico nel proprio elemento, ma è originale e riesce a imprimersi nella memoria. Ritroviamo molte razze che amiamo, ma dall’ambientazione antica e marinaresca di Vespria spira un vento di novità: ai lampi della magia e dell’acciaio inizia a opporsi il tuono della polvere da sparo, c’è chi lascia i vecchi continenti per i nuovi, e i nani -così si favoleggia- solcano le acque su una poderosa Nave Fornace. Le atmosfere sono palpabili, i personaggi vividi e di OTTIMA compagnia. Sento ancora il chiacchiericcio e il tepore della Bruma Smeralda, vedo la fitta nebbia salire dal mare per le vie di Cliffmouth, e ricordo Dama Hazebelle, Karjack e l’enigmatico Nigel come se li avessi incontrati. Lasciatevelo dire, non è comune per uno smemorato del mio calibro! Non esprimerò mai abbastanza ammirazione per lo stile, ricercato ma gestito con oculatezza e sempre scorrevole. Segnalo l'assenza di parolacce. Già preso il seguito :)
Un fantasy in stile vittoriano che ti tiene incollato alle pagine per capire cosa stia succedendo nel continente di Vespria! Personaggi che personalmente ho amato molto e che non vedo l’ora di vedere come andrà a finire la storia.
Si vede che é una prima opera dallo stile poco omogeneo. Perde troppo tempo nella descrizione del mondo in cui la vicenda si svolge e solo nelle ultime 200 o 150 pagine diviene davvero coinvolgente, tuttavia vi consiglio di dargli una possibilità perché il potenziale é molto e le idee sono originali, sono curiosa di leggere il secondo...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore