Lucrezia Borgia - copertina
Lucrezia Borgia - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Lucrezia Borgia
Disponibilità immediata
34,00 €
34,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Ferrara, Palazzo Bonacossi, 5 ottobre - 15 dicembre 2002. Saggio di Laura Laureati. Schede di Elena Bonatti, Maria Teresa Gulinelli, Laura Laureati, Giuseppe Muscardini, Alessandra Sarchi, Giovanni Sassu. E' la prima mostra dedicata alla sola Lucrezia e ne ricostruisce il periodo ferrarese, che ebbe inizio nel 1502 e si concluse nel 1519. A parte un iniziale richiamo agli anni romani di Lucrezia e ai loro protagonisti: il padre, papa Alessandro VI, il fratello Cesare, detto il Valentino, dipinti da Cristoforo dell'Altissimo, e lei stessa, Lucrezia, in un ritratto da Bartolomeo Veneto sono esposti dipinti e sculture di Sperandio, Antonio Lombardo, Bartolomeo Veneto, Dosso Dossi e Bastianino che, oltre alla Borgia, raffigurano il duca Ercole e suo figlio Alfonso, cui Lucrezia and� sposa, che l'accolsero con la stessa magnificenza con cui l'aveva salutata Roma.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Firenze Libri
Firenze Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Ferrara,Palazzo Bonacossi 5 Ottobre-15 Dicembre 2002. A cura di Laura Laureati. Ferrara, Ferrara Arte 2002,cm.23x30, pp.232, 74 tavv. a colori nt. brossura cop.fig.a col.

Immagini:

Lucrezia Borgia

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Come Nuovo
2562183006500
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it