Ludvig Josephson e l'Europa teatrale
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,00 €
Questa biografia di Ludvig Josephson - attore, drammaturgo, ma soprattutto ferrato professionista della messinscena nella seconda metà dell'Ottocento nasce dallo studio di migliaia di pagine di manoscritti e restituisce il quadro originale della costituzione degli statuti del mestiere di regista, di una carriera insieme prestigiosa e avventurosa sui principali teatri di Svezia e Norvegia, nonché di talune prassi di palcoscenico oggi dimenticate. Josephson è stato tuttavia anche un instancabile e attento viaggiatore e, attraverso l'analisi delle sue memorie, ci è possibile compiere assieme a lui un'affascinante ricognizione nell'Europa dei teatri, della musica e delle grandi capitali della cultura del XIX secolo, cogliendone i protagonisti, la vita scenica, le straordinarie atmosfere e l'incalzare degli eventi storici.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it