Luglio
Il "curtigghiari" è un destino dal quale, in Sicilia, nessuno può sfuggire. E se il curtigghiu, ovvero il pettegolezzo, lo si immagina, come suggerisce l'etimologia, in un cortile tra vecchie matrone, da questo libro si impara che esso, invece, va molto oltre, regolando la struttura stessa delle relazioni sociali. Ed è proprio questa la lente con cui l'autrice, Ghita Pecelli, racconta la storia d'amore tra Giovanni Iudica e Giusy Failla.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it