Venditore:
Informazioni:
<p>Catalogo della mostra, Museo di Riva del Garda, 25 marzo - 11 giugno 2023.</p> <p>La mostra &egrave; l'occasione per esporre un'ottantina di opere dell'artista rivano, alcune gi&agrave; note, altre invece poco conosciute e individuate presso collezionisti privati tramite il progetto di ricerca e di censimento realizzato dal Museo Alto Garda nel corso del biennio 2021-22 mediante il coinvolgimento della comunit&agrave; locale e delle istituzioni di riferimento.</p> <p>A 32 anni dall'ultima mostra monografica su Luigi Pizzini, allestita all'epoca nell'allora Museo Civico di Riva del Garda, questa doppia esposizione (presso il MAg di Riva del Garda e la Casa degli Artisti Giacomo Vittone di Canale di Tenno, accompagnata da un catalogo di grande interesse culturale e storico, vuole contribuire alla riscoperta e alla valorizzazione della produzione artistica di uno dei maggiori pittori altogardesani del Novecento, in grado non solo di <span lang=''zxx''>raccontare con grande sensibilit&agrave; pittorica la bellezza e la tipicit&agrave; del paesaggio gardesano, ma anche di&nbsp;</span>confrontarsi con l'arte nella sua accezione pi&ugrave; alta e autentica, in dialogo con i grandi pittori italiani del suo tempo e raggiungendo esiti di grande personalit&agrave;, maestria e intensit&agrave;.</p> Brossura p.205 p. 9788866860914 Nuovo (New) .
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:1 gennaio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it