Luisa sordet vedova milani - copertina
Luisa sordet vedova milani - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Luisa sordet vedova milani
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


In-8 (Cm 24,2 x 15,5), pp. 25, brossura editoriale. Ex Libris Pieri Gerini. OTTIMO - Ampia Biografia - Luisa Sordet nacque a Ginevra nell'anno 1807 da Stefano Sordet e da Enrichetta Godman. Trasferitasi a Pisa come insegnante privata presso la famiglia Bennet si innamorò e sposò il Dottor Ranieri Milani di Pisa. Abiurò il protestantesiamo in favore del cattolicesimo, e fondò una scuola privata a Pisa. Nel 1846 la Granduchessa Maria Ferdinanda, nella sua qualità di Direttrice suprema dell'I.R. Conservatorio di S. Anna di Pisa nominò Luisa Sordet Milano maestra di lingua francese in quell'Istituto, manzione che mantenne per 36 anni. Nel 1878 pubblicò, per i tipi Mariotti di Pisa, due racconti, uno in francese Emma et Julie ou Sensibilite', l'altro in italiano intitolato L'orfana. Negli anni 1879, 1880, 1881 pubblicò altri tre racconti, Le due gemelle, I due matrimoni, Paolo, sempre con i tipi Mariotti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Arca dei libri
Arca dei libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Luisa Sordet Vedova Milani

Dettagli

25 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2560015001211
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it