Lullabies for Catatonics
Triple CD Box Set + Booklet Edition
"Lullabies for Catatonics" è l'ultima compilation di Grapefruit che documenta la scena Psych britannica, un viaggio senza mappe nei meandri dell'underground degli anni '60-70, ispirato da Bartok, Bach, The Beatles, Dada, Dali e Pop Art. Un tempo la musica Pop non era costretta nelle rigide strutture lessicali e melodiche della canzone tradizionale, ma piuttosto abbracciava l'astratto, le dissonanze e il surreale; è così che il Pop è diventato Rock, e il Rock Art(e). Una nuova enfasi post-Dylan nei testi iniziava a fondersi alla musica Rock, mentre influenze Free Jazz e classiche si intrecciavano nella scena underground in un nuovo ibrido musicale. Queste due realtà complementari sono il cuore di "Lullabies for Catatonics", un'affascinante vetrina su uno dei più creativi ed esoterici movimenti della storia musicale inglese.
Il cofanetto contiene classici di titaniche band (Yes, Genesis, 10cc), fianco a fianco con artisti mai pubblicati (Gnome Sweet Gnome e As You Like It sono alla primissima uscita commerciale), e accanto a rarità dell'Art-Rock (Gnidrolog, Spring), icone dell'Avant-Garde (Third Ear Band, Ron Geesin - collaboratore di lunga data dei Pink Floyd). Contenuto in un box clamshell, il set si completa di un libretto illustrato di 40 pagine, con inclusa la storia dietro ogni brano.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:3
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it