La luna di Einstein. Chi ha detto che è impossibile capire la meccanica quantistica? - David Lindley - copertina
La luna di Einstein. Chi ha detto che è impossibile capire la meccanica quantistica? - David Lindley - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La luna di Einstein. Chi ha detto che è impossibile capire la meccanica quantistica?
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


David Lindley ha cercato di tratteggire, con questo libro, una breve storia della meccanica quantistica per far capire anche ai non specialisti perchè essa è così importante, anzi decisiva, per la comprensione del mondo. Importante perchè niente nella quotidiana esperienza ci permette di cogliere il mondo subatomico dei quanti, eppure tutto, nel mondo che ci circonda, si fonda proprio sui principi della meccanica quantistica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Controcorrente Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
Libro universitario
272 p.
9788850200290

Conosci l'autore

Foto di David Lindley

David Lindley

David Lindley, ha conseguito il dottorato in astrofisica all'Università del Sussex, è stato editor per «Nature», «Science» e «Science News» e oggi è uno scrittore a tempo pieno. È l'autore di The End of Physics, La luna di Einstein, Come costruire un dinosauro: la scienza di Jurassic Park e del Mondo perduto, L'atomo di Boltzmann e Degrees Kelvin. Per Einaudi ha pubblicato Incertezza. Einstein, Heisenberg, Bohr e il principio di indeterminazione (2008) e Quale universo? Come la fisica fondamentale ha smarrito la strada (2021). Nel 1996 ha ricevuto il premio Phi Beta Kappa per la divulgazione scientifica. Vive ad Alexandria, in Virginia.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail