Venditore:
Informazioni:
<p>Presumibilmente la prima edizione; copia ancora sigillata. Collana "Nuovi coralli", 365 - Brossura editoriale di 98 pagine. Copia in stato di nuovo, ancora nel suo cellophane originale -- Se "Il sorriso dell'ignoto marinaio", il romanzo che ha rivelato Consolo, toccava il tema della scrittura che inventa e invera la storia, e quindi dei rapporti tra scrittura e potere, qui l'evento della caduta della luna simboleggia il disfacimento del potere ripiegato a rappresentare solo se stesso. Ma forse &egrave; anche metafora della fine di una cultura, della poesia, illusione necessaria contro la precariet&agrave; della storia e della vita. Racconto misterioso e suggestivo, "Lunaria" ha come protagonista il linguaggio, di singolare invenzione, quello barocco degli eruditi e quello antico ed essenziale dei villani.</p>.
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1985
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it