La lunga crociata dei genovesi (1098-1110) - Remo Viazzi - copertina
La lunga crociata dei genovesi (1098-1110) - Remo Viazzi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
La lunga crociata dei genovesi (1098-1110)
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


La lunga prima crociata dei Genovesi racconta le vicende, gli uomini, le famiglie che per oltre dieci anni, fino appunto al 1110, contribuirono in modo determinante ai successi dei crociati in Terrasanta. L'impegno e l'importanza strategica profusa dai cittadini della Superba (ma anche delle Riviere) tanto per la conquista quanto per il mantenimento dei porti dell'Oltremare fu determinate. In questo libro si vuole dare volto alle persone e rendere onore alla nostra città, il cui ruolo troppo spesso e stato taciuto o valutato negativamente. Certo i commerci furono la molla che spinse i Genovesi a partecipare, ma resta il fatto che senza le nostre flotte quelle conquiste non avrebbero avuto vita lunga. Prefazione di Gabriella Araldi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Biblos di Costa Pierandrea
Libreria Biblos di Costa Pierandrea Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Editore:  De Ferrari Anno: 2011 Copertina e misure: brossura, 14x21 cm ca., 200 pp. Condizioni : al nuovo Per ogni problema, domanda, foto o necessità non esitate a contattarci per risolvere ogni vostra richiesta! Posizione : 53H-26 . 200. . Ottimo (Fine). . . .

Immagini:

La lunga crociata dei genovesi (1098-1110)

Dettagli

5 marzo 2011
200 p.
9788864051741

Valutazioni e recensioni

  • Il libro ricco di fonti descrive quello che fu il ruolo di Genova e delle sue famiglie aristocratiche nella prima crociata. In generale un libro senza lode e senza infamia, consigliato a chi ,come me, è appassionato della storia delle Rupubbliche marinare e del loro dominio commerciale nel mediterraneo.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it