Questo è decisamente il libro della svolta, dove le conseguenze si fanno sentire!!
Una lunga estate crudele
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
Una mattina del marzo 2013 mi trovai a passare per caso di fronte a un teatro che quel giorno ospitava la messa in scena del Macbeth di Shakespeare in lingua originale. destinata alle classi di una scuola superiore. Mi infiltrati tra le insegnanti, che mi accolsero di buon grado, e seguii la rappresentazione godendomi la sorpresa inaspettata. E soprattutto, traendone l'idea per un nuovo romanzo. In Una lunga estate crudele – che ebbe per mesi come titolo di lavorazione Murder at the Theatre, che faceva tanto Agatha Christie – ho immaginato un cold case all'interno di un teatro elisabettiano, i cui protagonisti appartengono a una compagnia impegnata nella messa in scena di Molto rumore per nulla. Molti anni dopo, di quel gruppo di giovani attori qualcuno ce l'ha fatta e qualcun altro no. Alice Allevi si lascia coinvolgere e come al solito travolgere dalle indagini, che non sarebbero un suo compito ma che lei proprio non riesce a schivare, lasciandosi incantare da questi attori. Ma come si fa a capire se mentono o no, se del resto lo fanno di professione? Alessia Gazzola
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Bliss 04 novembre 2025
-
Con questo libro continuano le avventura della protagonista, Alice Allevi, specializzanda in Medicina legale al quarto anno, ma con l’hobby per le investigazioni, sempre pronta a sacrificare il suo tempo libero per affiancare l’ispettore Calligaris. Lo stile frizzante dell'autrice ben si sposa con il carattere della giovane Alice. Fra pasticci e trovate geniali non vi annoierete a leggerlo, lo consiglio per una lettura divertente e leggera!
-
Nel solco dei precedenti...ma l'Allieva non è diventata Maestro. Restano la spiccata ironia e i personaggi che l'hanno resa famosa. Per essere un giallo è troppo prevedibile, la vicenda amorosa regge con momenti divertenti per un bel pezzo poi risulta poco coerente e stanca. Il libro viene chiuso in modo sbrigativo. Arrivi comunque fino in fondo perché si lascia leggere con la consueta rapidità. Lettura leggera, troppo ormai. La verve creativa degli esordi manca.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it