Una lunga marcia - Rafael Chirbes - copertina
Una lunga marcia - Rafael Chirbes - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Spagna
Una lunga marcia
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
5,00 €
5,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Il romanzo è diviso in due grandi blocchi narrativi che corrispondono alla scansione storico-cronologico degli eventi, dalla fine della guerra civile spagnola alla fine del franchismo e dunque all'inizio della democrazia. La storia è popolata da personaggi, tutti credibili psicologicamente, che subiscono il dolore e l'umiliazione della sconfitta e nel contempo sono sostenuti dalla necessità di andare avanti, sempre e comunque.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2001
358 p.
9788876846397

Conosci l'autore

Foto di Rafael Chirbes

Rafael Chirbes

1949, Tabernes de Valldigna, Valencia

All'età di otto anni comincia a studiare alla scuola degli orfani dei ferroviari. A sedici anni si trasferisce a Madrid dove studia Storia Moderna e Contemporanea. Ha vissuto in Marocco (dove ha insegnato lingua spagnola), a Parigi, Barcellona, La Coruña, Extremadura e, nel 2000, ritornò a Valencia, sua città natale. Si è dedicato alla critica letteraria e poi all'attività giornalistica scrivendo recensioni gastronomiche (per la rivista Sobremesa) e alcuni racconti di viaggio. Il suo primo romanzo, Mimoun del 1988, arrivò finalista per il premio Herralde e la sua seconda opera, Una lunga marcia del 1996, fu insignita in Germania del premio SWR-Bestenliste. Con questo ultimo romanzo ha dato il via a una trilogia sulla società spagnola,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it