La magia del mare raccontata da Bernard Moitessier, durante l’epica impresa di circumnavigare il mondo in solitario e senza scalo. Ma passato Capo Horn, a un passo dalla vittoria, invece di approdare in Inghilterra, decise di proseguire, compiendo un altro mezzo giro del globo, abbandonando così la regata e il suo scopo iniziale e continuando la sua navigazione in solitario fino ad approdare a Tahiti. Rinunciò così al ricco premio e alla vittoria. Tutto per il richiamo del mare, per quel senso di libertà e di comunione con la natura più profonda, lontano dall’ipocrisia della civiltà sempre pronta a distruggere tutto ciò che tocca. Non sono un’esperta di vela, quindi l’ultima parte relativa alla relazione tecnica l’ho trovata un po’ pesante, ma la filosofia e la poesia del viaggio è adatta a tutti gli amanti del mare e della natura. Da leggere per perdersi tra le onde.
La lunga rotta. Solo tra mari e cieli
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Luana82 11 ottobre 2021Verso la libertà
-
Un libro che ti segna la vita
-
CARLO DI NUCCIO 01 dicembre 2008
Moitessier alla sua punta massima di misticismo. Un racconto di un uomo innamorato del mare e della propria solitudine. Da leggere
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it