Basterebbero queste tre parole, se solo questo libro fosse una storia qualunque, scritta da un romanziere qualunque. Ma questa non lo è una stoia qualunque e tantomeno Lansdale è uno qualunque. Parte da una sceneggiatura per un fumetto da lui scritta, la amplia e ne tira fuori una storia profonda, a tinte scure come si conviene a Batman, che, badate bene, è solo un personaggio, un pretesto, non il protagonista. È la vicenda a esser centrale, una vicenda gotica, pulp, che si snoda attraverso i racconti di vari personaggi, di diari e di flussi di coscienza. Il romanzo scorre veloce, ma rimane impresso come un quadro di Bacon. Per chi ama Lansdale, da leggere. Per chi ama il pulp, imperdibile.
Una Thunderbird nera come il peccato - che sembra uscita dritta dall'inferno semina morte, distruzione e terrore. Una piccola riserva indiana e una grande metropoli si ritrovano unite in uno stesso incubo, scaturito da un passato di sopraffazione e violenza. Un cavaliere oscuro vaga nella notte in cerca di giustizia e, forse, di redenzione. Un romanzo di culto, in cui Joe R. Lansdale manifesta tutto il proprio amore per i pulp-magazine, i comics, i cartoni animati di Tex Avery e l'horror da drive in.
Venditore:
Informazioni:
usato raro v 22xi5 - nsi
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alessio Peroni 13 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it