Un lungo addio. Adele e il tema dell'abbandono. Un caso clinico in forma di racconto
Il caso di Adele apre una finestra sul vivo dipanarsi della relazione terapeutica all´interno della stanza di terapia. Il lettore potrà vivere la particolare e coinvolgente atmosfera in cui si analizzano e ricostruiscono trama e ordito degli universi soggettivi del paziente e del terapeuta. Il caso, qui in forma di racconto, è un frammento non secondario dell´esperienza professionale dell´autore ed è centrato sul metodo epistemologico e sulla prassi clinica che gli sono propri per formazione e per elezione. La pubblicazione è stata resa possibile grazie alla cortese disponibilità della paziente che ovviamente, nella realtà, non si chiama Adele.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:1 gennaio 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it