Un inno alla speranza, alla forza di resistere sempre, malgrado tutto. 🌻
Il lungo inverno. La casa nella prateria. Vol. 4
Gli Ingalls affrontano con coraggio il terribile inverno nel Dakota. In casa tutta la famiglia lavora sodo per sopravvivere alle tempeste di neve. Ma l’intero paese resta senza provviste e il giovane Almanzo Wilder decide di affrontare un pericoloso viaggio alla ricerca di cibo… "Si strinsero tra la stufa e la lampada sul tavolo, ad ascoltare mamma che leggeva con la sua bella voce limpida e dolce. La storia le trasportò lontano dal vento e dal buio. Quando finì, ne lessero un’altra e poi un’altra ancora. Poi basta, perché volevano lasciarne anche per gli altri giorni."
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Federica 01 marzo 2025Resistere, sempre
-
My 19 ottobre 2023Molto bello
Questo è uno dei volumi dellla serie de "La casa nella prateria" che ho maggiormente apprezzato e quello che, per molti aspetti, mi ha tenuta di più col fiato sospeso. La famiglia Ingalls e tutti gli abitanti del paese devono affrontare un durissimo inverno che mette a rischio la loro sopravvivenza e che potranno sperare di superare solo collaborando tutti insieme con forte spirito di solidarietà. Educativo e avvincente. Consigliato.
-
Miry82 24 ottobre 2022Superare le difficoltà
In questo quarto volume della saga degli Ingalls l’autrice narra delle innumerevoli difficoltà che la famiglia, come anche tutto il paese, dove si è stabilita, devono affrontare in seguito al sopraggiungere di un inverno particolarmente rigido e lungo, che comporterà la necessità di adoperare ogni sforzo per la sopravvivenza. Ma non mancherà una risoluzione positiva grazie alla collaborazione di tutti.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows