Luno e l'omino - Alessandro D'Ercole - copertina
Luno e l'omino - Alessandro D'Ercole - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Luno e l'omino
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
14,00 €
14,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Questo libro è un'indagine che si snoda fra l'onirico, la scienza e il grottesco, supportata da formule, da dogmi di fede, ricordi sapienziali e tutto quanto ha il potere di richiamare, nella mente dell'autore, il bisogno di confrontarsi con una realtà nuova, capace di sfuggire alle solite regole; una realtà libera dalle restrizioni che la modernità ha imposto al libero pensiero attraverso la scienza, a favore di una dimensione senza confini, dove quel pensiero sia capace di muoversi liberamente tra la stessa scienza, il sogno e la fede. Parliamo di una dimensione dove il numero uno non è un numero; esso è il solo numero possibile. Zero e infinito sono solo parti della scienza dei numeri, che appartengono alla sfera dell'immaginario e dell'onirico: rappresentano solo concetti che la mente esprime, in antagonismo all'unità, per poter riconoscere alla molteplicità e ai singoli esseri la dignità di una propria esistenza, di un individualismo che ne decreti l'immortalità.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

204 p., ill. , Brossura
9788854828742
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it