Luoghi e immagini dell'industria toscana. Storia e permanenze
Una panoramica sul ricco patrimonio di strutture archeologiche industriali presenti nel territorio regionale: una categoria di beni storici, poco conosciuta dal grande pubblico e purtroppo anche poco considerata dalla pianificazione territoriale e dalla politica culturale che, perduta ogni funzione economica produttiva mantiene tuttavia ragguardevoli valori formali paesistici. Il volume scorre le vicende dell'archeologia industriale in Toscana, le forme che ha assunto, le tappe percorse, i risultati raggiunti e fornisce un quadro generale dell'industrializzazione della regione. Trenta schede monografiche dei più significativi "episodi" di archeologia industriale completano il libro.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1993
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it