Due storie molto belle e visionarie, tra fantascienza e thriller/horror. Le pagine volano con il giusto ritmo e suspense coinvolgente.
La macchina del tempo-L'isola del dottor Moreau. Ediz. integrale
EDIZIONE REVISIONATA 15/04/2020. La fantasia di Herbert George Wells (1866-1946) è stata tra le più brillanti della storia della letteratura. È stato, insieme a Jules Verne, il creatore di veri e propri miti che non risentono del passare del tempo e che sono stati ampiamente sfruttati dal mondo del cinema. Ne “La Macchina del Tempo” (1895) Wells racconta di uno scienziato che è riuscito a costruire una macchina che permette di viaggiare oltre i limiti che la Natura stessa ha fissato per l’uomo. Nel futuro remoto, però, il protagonista scopre che l’umanità si è evoluta in modo inquietante e misterioso. Si sono create, infatti, due razze distinte: gli Eloi e i Morlock. Entrambe rappresentano una delle possibili evoluzioni della nostra società. “L’Isola del Dottor Moreau” (1896) è l’avventura di Edward Prendick, un naufrago che viene salvato e portato su un’isola abitata dall’oscuro dottor Moreau e dalle sue inquietanti creature. Entrambi i romanzi fanno parte della storia della letteratura fantascientifica e hanno come filo conduttore la figura quasi romantica e disperata dello scienziato dell’ottocento che rimane travolto dall’amore per la ricerca fino a mettere a rischio la propria vita.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Pex_uto 23 gennaio 2025Molto Bello
-
F. 02 gennaio 2025La fantascienza di Wells
Bel volume che racchiude i primi due dei quintessenziali cinque romanzi della produzione scientifica Wellsiana, quella che viene ricordata per aver dato impulso alla fantascienza moderna (in bilico fra il positivismo ottocentesco di cui è emblema anche l'altro grande Maestro della fantascienza delle origini, J. Verne, e il caratteristico sense of wonder che avrebbe risollevato il mondo dall'incubo delle due guerre del '900 con le sue promesse di evasioni ma anche le sue considerazioni etico-umanistiche). Wells offre sempre uno spioncino sulla società ed i suoi romanzi sanno mescolare bene il ritmo dell'avventura con la tratteggiatura sociale in chiave critica. Chiunque abbia scritto fantascienza è passato prima di qui. Lettura obbligatoria per chi ama il genere.
-
Martina 14 dicembre 2024storia particolare
La macchina del tempo: La storia è molto particolare e unica del suo periodo storico. Il racconto è breve, solo 100 pagine ma purtroppo è tutto narrato in prima persona rendendolo molto pesante e poco scorrevole. Tutto sommato consiglio la lettura.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows