Machaut-Transkriptionen
Machaut-Transkriptionen è composto da un ampio ciclo di pezzi scritti lungo un periodo di dieci anni: una creativa re-investigazione di Heinz Holliger sulle opere del grande compositore francese del XIV secolo Guillaume de Machaut, scritta per quattro voci e tre viole. Nelle opere di Heinz Holliger, il termine succinto "trascrizione" nasconde delle varianti multistratificate del materiale originale e le più sottili diversificazioni del suono, facendo uso delle varie possibilità della tecnica compositiva del XXI secolo. Le composizioni originali di Machaut, eseguite a cappella, sono intrecciate con le variazioni di Holliger, quattro delle quali per le tre viole sole.Fondato nel 1973, l’Hilliard Ensemble è un quartetto vocale inglese che al prediletto repertorio antico ha poi accostato la musica contemporanea. Nel 1993 ha pubblicato con Jan Garbarek Officium, un disco che lo ha consacrato ai massimi livelli.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it