Esteticamente meravigliosa: una graphic novel dai colori lisergici e dai ritmi tribali. La storia, invece, potrebbe essere sviluppata meglio, a mio parere. Inoltre la struttura un po' "ricorsiva" del finale somiglia molto a quella di un'altra opera di Mattia Iacono, "demone dentro". Forse è stata solo una mia impressione.. Complessivamente, comunque, l'ho apprezzato molto!
Macumba. Nuova ediz.
Il Sig. Bellini è un archeologo scontroso e solitario; ama le acciughe, le camere buie e il whiskey d'annata, ma a distinguerlo è soprattutto il senso di panico e ipocondria che lo investe al minimo pallore o al pensiero dei disastri annunciati alla tv. Una notte qualsiasi, dopo l'ennesima bevuta di troppo, dalle pietre antichissime che Bellini tiene in libreria si sprigionano tre demoni venuti ad annunciargli quando morirà. Difficile dire se sia tutta colpa dei fumi dell'alcool; l'unica certezza è che Bellini vorrebbe chiudersi in casa per distanziare i pericoli e che alla fine non ci riesce: il Dr. Cabrera, un vecchietto cordiale e suo vicino di casa, lo convince ad accompagnarlo per una commissione. A venirne fuori è una passeggiata, al contempo semplice e grottesca, durante la quale la Morte è sempre dietro l'angolo e da nessuna parte.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Anna 03 ottobre 2024Che trip!
-
Ottima novità in casa Tunuè. Macumba si fa leggere rapido e a mio avviso rappresenta per più motivi un passo avanti nella carriera dell'autore Mattia Iacono (ho apprezzato più Macumba di Demone Dentro, suo esordio. Trama originale e beffarda, tratto del disegno deciso, colori vivi, personaggi surreali. Il signor Bellini viene a scoprire il giorno della sua morte e dovrà combattere i presunti (?) ultimi istanti della sua grama esistenza al fianco di un buffo anziano fino ad allora ignorato bruscamente, suo vicino di casa. P.S. W le acciughe !
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it