La Callas non realizzò incisioni complete dell’Anna Bolena di Donizetti e del Pirata di Bellini, anche se, durante il suo “regno” scaligero, ebbe enormi trionfi in entrambi i ruoli fra il 1957 ed il 1958. In questo recital sono comprese le scene finali di entrambe le opere, molto impegnative vocalmente e teatralmente, assieme alla scena di pazzia di Ofelia dall’Hamlet di Ambroise Thomas, un’altra grande pagina di coloratura. All’apparire di questo recital, nel 1959, Gramophone scrisse: «si tratta di un risultato di estremo valore non solo per il contenuto… ma anche per la stupefacente chiarezza e la commovente poesia… Mi ha davvero sorpreso».
Venditore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it