L'ho acquistato in vacanza perché avevo terminato quello che mi ero portata e l'ho scelto con una velocità che non mi caratterizza, solo il titolo e il prezzo mi hanno convinto, ma non avevo nessuna aspettativa non conoscendolo... e mi ha letteralmente catturato. L'ho davvero amato e ogni momento era buono per ritagliarmi uno spazio per lui. Forte e crudo, potente e incantevole, questa storia è talmente avvincente da rimanere impressa per lungo tempo.
Madre del riso
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,80 €
Ceylon, inizi del Novecento. Una giovane viene data in sposa a un uomo malese molto più vecchio di lei che per averla si finge ricchissimo. La ragazza è costretta a seguirlo in Malesia e scopre che l'uomo, tra l'altro bruttissimo, è solo un modesto impiegato e vive in povertà. Da quel momento sarà lei la vera "colonna" della famiglia, sia moralmente che economicamente. Malese, ma residente in Inghilterra, laureata in economia, Rani Manicka firma questa saga femminile ambientata nel cuore esotico della sua terra natale.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
STEFANIA BONOMETTI 02 marzo 2017
-
Laura Catani 10 giugno 2014
Uno dei libri più belli che abbia mai letto da tempo. Ti immergi nei dettagli della vita di tutti i giorni di questa famiglia, nelle difficoltà che hanno dovuto affrontare e nei traguardi raggiunti. E' un po' come crescere insieme a loro, accanto a tutte le generazioni. Trama fantastica!
-
Maristella Copula 17 aprile 2006
Una superba saga familiare che si snoda dall'epoca dell'occupazione giapponese della Malesia fino ai giorni nostri. Una vita, mille vite, raccontate a più voci e conservate a serbare la memoria delle intime origini che creano ogni persona erigendone la coscienza più profonda. E su tutte, la voce della Madre del Riso, colei che custodisce i sogni di tutti stringendo tra le sue mani forti la speranza di ognuno. L'amore profondo di una madre, i suoi errori, gli errori di ognuno, si perpetuano nel tempo a ricordare che non possiamo altro che tramandare noi stessi, quello che siamo, quello che speriamo.... Una grandissima autrice, una scrittura sorprendente ed emozionante, una descrizione dei luoghi, delle emozioni, dei sentimenti, della vita stessa divinamente concretizzata nelle pagine di questo romanzo-capolavoro stranamente ancora poco conosciuto, diffuso e pubblicizzato. Un romanzo che dona intensa emotività restituendo un soffio vitale alla parte inespressa e recondita della nostra anima.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it