Madre notte - Kurt Vonnegut - copertina
Madre notte - Kurt Vonnegut - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Madre notte
Disponibilità immediata
7,50 €
7,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Il libro è il racconto in prima persona di un americano trasferitosi con la famiglia in Germania dopo la prima guerra mondiale, che vi resta anche dopo la presa del potere di Hitler e diventa la voce della propaganda nazista di Goebbels per gli Stati Uniti. All'inizio e alla fine del libro il protagonista si trova in una prigione israeliana, in attesa di processo per crimini di guerra, lì ripensa alla propria vita e decide di scrivere le sue memorie. Il racconto, presentato come un autentico documento storico, risulta un'attuala riflessione sulla guerra, la violenza e le loro cause. Dal libro, pubblicato nel 1961, è stato tratto anche un film interpretato da Nick Nolte nel 1996.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Carù Libreria Dischi
Carù Libreria Dischi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
206 p., Brossura
Mother night
9788807819568

Valutazioni e recensioni

  • Angelo Bruno

    Il libro è, purtroppo, poco conosciuto, ma meriterebbe davvero che fosse sugli scaffali di tutti. Attraverso un racconto racchiuso in un contesto storico difficile ed azzardato, l'autore riesce col suo libro a mostrare l'altra faccia (nascosta) delle maschere della gente. Il racconto "prende" il lettore dalle prime pagine e con un susseguirsi di colpi di scena riesce con assoluta facilità ad analizzare l'ipocrisia, la paura ed il tradimento, cercandone quasi delle giustificazioni, senza mai schierarsi apertamente. Una persona costretta a nascondersi, ma che vuole ricominciare, attraverso una nuova vita, ma che purtroppo è costretto a scontrarsi con i soliti valori sbagliati che impone la società.

Conosci l'autore

Foto di Kurt Vonnegut

Kurt Vonnegut

1922, Indianapolis

Kurt Vonnegut è stato uno scrittore statunitense. Di origini tedesche, nacque nel 1922 a Indianapolis (Indiana), città in cui sono ambientate molte delle sue storie. Frequentò la facoltà di biochimica alla Cornell University di Ithaca (New York) lasciandola nel 1943 per prendere parte all'esercito alleato durante la Seconda Guerra Mondiale.Nel 1944 venne fatto prigioniero in Germania, nella città di Dresda. Qui assistette al bombardamento che nel febbraio del 1945 rase al suolo la città e causò 135000 vittime civili (si salvò poiché rinchiuso in una grotta ricavata sotto il mattatoio della città normalmente utilizzata per l'immagazzinamento della carne). Questo episodio, anni dopo, verrà ripercorso in chiave solo...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it