Il libro è, purtroppo, poco conosciuto, ma meriterebbe davvero che fosse sugli scaffali di tutti. Attraverso un racconto racchiuso in un contesto storico difficile ed azzardato, l'autore riesce col suo libro a mostrare l'altra faccia (nascosta) delle maschere della gente. Il racconto "prende" il lettore dalle prime pagine e con un susseguirsi di colpi di scena riesce con assoluta facilità ad analizzare l'ipocrisia, la paura ed il tradimento, cercandone quasi delle giustificazioni, senza mai schierarsi apertamente. Una persona costretta a nascondersi, ma che vuole ricominciare, attraverso una nuova vita, ma che purtroppo è costretto a scontrarsi con i soliti valori sbagliati che impone la società.
Il libro è il racconto in prima persona di un americano trasferitosi con la famiglia in Germania dopo la prima guerra mondiale, che vi resta anche dopo la presa del potere di Hitler e diventa la voce della propaganda nazista di Goebbels per gli Stati Uniti. All'inizio e alla fine del libro il protagonista si trova in una prigione israeliana, in attesa di processo per crimini di guerra, lì ripensa alla propria vita e decide di scrivere le sue memorie. Il racconto, presentato come un autentico documento storico, risulta un'attuala riflessione sulla guerra, la violenza e le loro cause. Dal libro, pubblicato nel 1961, è stato tratto anche un film interpretato da Nick Nolte nel 1996.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Angelo Bruno 29 novembre 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it