Madri... per ridere [1877]
Se si apprende tutto in un solo colpo, a sedici anni, si corre il rischio di perdere la testa o di guastarsela, se poi maestra di vita è la misteriosa Severina, signora della voluttà, e se il primo amore si rivela una squallida macchinazione si potrà forse essere come la Maddalena di "Madri per ridere". Maddalena è il male: disgraziata creatura vissuta fino a quindici anni come una lumaca, indifferente a tutto e che un primo amore da ridere aveva reso una moglie, e quindi una madre per ridere, e quale miglior modo di divertirsi che studiare il mondo, vedere, toccare, passare in mezzo a tutte le immondezze. Con il suo sorriso sinistro Maddalena sfiora l'umanità e miete vittime. Riproduzione a richiesta dell'edizione: Galli e Omodei, 1877.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it