Maestri, colleghi, amici. Tra mondo classico e cultura moderna - Gian Franco Gianotti - copertina
Maestri, colleghi, amici. Tra mondo classico e cultura moderna - Gian Franco Gianotti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Maestri, colleghi, amici. Tra mondo classico e cultura moderna
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il volume raccoglie contributi nati in occasioni diverse, ma non privi di connessioni di temi e motivi. Nella Prima Parte si affrontano due momenti cruciali nella storia europea degli studi classici: l'importanza di Erasmo da Rotterdam nella diffusione o nei progressi dell'Umanesimo nelle regioni a nord delle Alpi; la formazione della storiografia letteraria antica tra Sei e Settecento. Nella Seconda Parte si prendono in esame situazioni della cultura classica italiana: dapprima una serie di studiosi aperti o critici nei confronti del metodo filologico di derivazione germanica; infine Maestri e Amici che rappresentano modelli d'onestà intellettuale, esempi non comuni di ricerca e vivi rapporti d'amicizia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

364 p., Brossura
9788854893658
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it