I maestri del colore
Il sesto album dei Corde Oblique è stato concepito come una tavolozza di legno usata per mescolare i colori ai suoni, come si può evincere anche dal titolo scelto, “I maestri del colore”. I suoni dei colori sono evocati utilizzando un’ampia gamma di diversi strumenti musicali e stili differenti. Praticamente tutte le tonalità esistenti sono state utilizzate per creare le 13 tracce del disco; in più, ogni brano fa riferimento a un diverso colore e il disegno grafico si ispira a una delle più famose enciclopedie italiane di storia dell’arte stampata negli anni ’60. La stampa sulla copertina è una foto di uno dei più prestigiosi e acclamati fotografi del Bel Paese: Franco Fontana. L’album include 13 brani inediti scritti e prodotti dal geniale Riccardo Prencipe. Oltre 50 minuti di rifinita Progressive-eterea-folk music nella rinomata e alta qualità del suono dei Corde Oblique. L’album vede anche la partecipazione straordinaria di musicisti e ospiti, come Irfan, Ashram e il sempre presente violinista Edo Notarloberti, oltre a molti altri.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it