Seconda rilettura dopo il 2021, questo romanzo ha saputo ancora tenermi incollata alle pagine, dalla prima all’ultima. Nicholas Sparks ha un dono speciale: sa come conquistare e rapire tutti i lettori capaci di entrare a far parte di una storia che ti prenderà per mano e ti condurrà nella magica esplorazione della natura umana, con tutte le imperfezioni che ci rendono ciò che siamo. Oltre a costruire una bella storia che tocca l’anima e che avrai sempre voglia di rileggere, mi ha rapito completamente il magnifico world building della storia di Callie. 💔 Ancora una volta, mi sono emozionata tantissimo. Questo romanzo dalle tinte mystery, sa perfettamente dove andare a cercare il cuore e l’anima di chi sa ancora apprezzare la sensibilità, l’umanità, la comprensione, la gentilezza in una società ahimè sempre più narcisista e cinica. Spero, e tanto, in una trasposizione cinematografica tutta Sparks capace solo e soltanto di emozionare e far sognare a occhi aperti. 💞
La magia del ritorno
Rimasto gravemente ferito in Afghanistan, Trevor Benson ha dovuto abbandonare la professione di chirurgo. Prima di trovare una nuova strada, si trasferisce per un'estate a New Bern, nel North Carolina, nella vecchia casa di legno che il suo adorato nonno, scomparso da poco, gli ha lasciato in eredità. In quell'estate sospesa due incontri inattesi giungono a sorprenderlo: quello con Callie, una ragazzina inquieta e sfuggente che sa qualcosa sulle circostanze misteriose della morte di suo nonno, ma è restia a dirgli la verità; e quello con Natalie, una giovane ed enigmatica poliziotta per la quale Trevor sente nascere un sentimento profondo, ma che sembra avere paura d'amare. Avvolto da una rete di segreti, Trevor decide di fidarsi dell'istinto e intraprende così una ricerca che lo porterà a cogliere il significato più profondo dell'amore e del perdono e lo ricondurrà al centro esatto del suo cuore. Perché a volte, per andare avanti, è necessario ritornare al punto in cui tutto è cominciato.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Amanda 18 agosto 2025Nessuno come Sparks sa toccare le corde del cuore
-
ele 01 dicembre 2024
nel complesso una bellissima lettura
-
L.C. 27 agosto 2024
Credo che questo sia il peggior libro romance che io abbia mai letto in vita mia. Le prime centocinquanta pagine sono di una noia mortale, poi tutto d'un tratto il libro si accende. "La magia del ritorno" sembra una brutta copia di tutti gli altri romanzi di Sparks: lui sicuro di sé, egocentrico con un passato buio. Lei, insicura, schiva e con dei segreti alle spalle. I due si incontrano, si innamorano e poi per la stragrande maggioranza della durata del romanzo non stanno insieme e l'autore esaspera quanto ciò faccia soffrire entrambi. Inoltre, si vuole rendere l'intera storia avvolta da un'aria misteriosa, quando in realtà è tutto molto chiaro e prevedibile. In sostanza, una grande delusione e un tedio alla lettura. In conclusione, l'atteggiamento egocentrico del protagonista risulta davvero irritante alla fine. Mi dispiace, ma per me è un gran no
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it