Magia Proibita è il primo volume della serie urban fantasy erotica: Magic. I volumi sono strettamente collegati per quanto riguarda la lotta tra forze del bene e quelle del male mentre ogni volume vedrà protagonista una coppia diversa. La storia è ambientata a San Francisco e i protagonisti sono Silver Ashcroft, una coraggiosa strega D'Anu che vive una vita relativamente tranquilla fino a quando Hawk, un affascinante guerriero Tuatha D’Danann, l'avvisa che presto il mondo verrà invaso da crudeli demoni decisi a conquistare territori. A quel punto, Silver avviserà la sua congrega del pericolo imminente e propone un piano ma non viene ascoltata e per questo toccherà a lei combattere ma non sarà sola... L'aspetto più sconvolgente di questo romanzo è la descrizione delle scene di sesso: dettagliate, numerose e con un linguaggio abbastanza volgare. L'autrice non si limita ad inserire non solo quelle tra i due protagonisti ma anche tra i "cattivi" (di cui avrei fatto volentieri a meno considerato quanto sia crudo lo stile e di alcuna utilità per il progredire della trama). Per quanto riguarda la mitologia, l'autrice si è ispirata alle tradizioni irlandesi e l'idea alla base della storia la trovavo intrigante e nuova, peccato sia andata sprecata. Lo stile è scorrevole e i protagonisti non risultano antipatici (forse avevano bisogno di una caratterizzazione maggiore e purtroppo non traspare un vero coinvolgimento emotivo tra i due) ma tutto sommato si riesce a portare a termine la lettura. Non mi meraviglio che la serie sia ferma al secondo volume in Italia.
Silver Ashcroft è una strega di San Francisco della congrega D'Anu. Bella, seducente, misteriosa, sceglie di unirsi ai muscolosi guerrieri del mondo delle fate per sbaragliare la minaccia dei demoni dell'Oltremondo, decisi a mettere a ferro e fuoco l'intera galassia. La strega, però, non ha fatto i conti con la bellezza degli alleati e l'immensa cattiveria dei nemici... Nemmeno la più spaventosa delle guerre può nulla contro la forza dell'amore.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
PAMELA BERTELLE 14 settembre 2010
Nuova saga, molto particolare, contemporanea, in cui compaiono streghe e fate. La storia non sarebbe niente male, ma non mi è piaciuto molto il modo di scrivere della scrittrice, molto impersonale, racconta i fatti, ma poco le emozioni. Per il resto c'è sesso e violenza a iosa, anzi, alcune scene sono quasi splatter. Non credo che leggerò il seguito.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it